Un nuovo sguardo educativo
PROGETTO DI RACCOLTA FONDI PER REALIZZARE SEMINARI ECONOMICAMENTE ACCESSIBILI A PIU' PERSONE POSSIBILI
GRAZIE! Insieme potremmo diffondere un nuovo sguardo educativo
E’ mesi che cerco un modo per poter realizzare seminari (per divulgare gli studi di Arno Stern e nuovi sguardi educativi) economicamente sostenibili per la maggior parte delle persone.
Il mio obiettivo è raggiungere più persone possibili perché solo insieme e con uno sguardo aperto si può cambiare il mondo.
Ma devo sostenere il mio lavoro per poter continuare a lungo questa diffusione.
E quindi ecco l’idea: organizzo conferenze sugli studi di Arno Stern a contributo libero e ogni volta che raggiungo una somma sufficiente realizzo un seminario di approfondimento a costo contenuto!
Cosa puoi fare tu:
- Puoi dare un contributo per partecipare alla conferenza, fine a se stesso, perché credi al progetto.
- Puoi dare un contributo per partecipare alla conferenza e se vorrai partecipare ai seminari il tuo contributo verrà detratto dal costo del seminario.
Come fare per contribuire?
Partecipa alle conferenze, tramite Eventbrite, dando il contributo che ritieni adeguato (se ti è possibile almeno 15 euro).
Dai un contributo, sempre tramite Eventbrite, per contribuire al progetto anche se non riesci a partecipare alle conferenze.
Se sei interessato ai seminari, tieni la ricevuta di pagamento di Eventbrite per avere lo sconto.
Aiuta anche tu i bambini e le bambine!
Con il tuo contributo puoi aiutarmi a divulgare un nuovo sguardo sul disegno dei bambini e su un approccio educativo più attento ai processi naturali di sviluppo. Se ti fa piacere, puoi partecipare alle conferenze che tengo. Ti si aprirà un mondo perché la Traccia Naturale scoperta da Stern riguarda l’essere umano a tutte le età e rovescia molti paradigmi.
Quanto un adulto può condizionare e ostacolare ciò che la natura ha programmato nello sviluppo? Perché i bambini disegnano, o per meglio dire "tracciano"? Come bisognerebbe relazionarsi con un bambino che disegna? Insegnare, correggere, fare mostra dei disegni, commentare, chiedere spiegazioni? Il disegno dei bambini appartiene all'arte?
UN BAMBINO CHE DIPINGE, SE PROTETTO DAI CONDIZIONAMENTI, E' FELICE!
Partecipa agli eventi
Tieni monitorati gli eventi su questo sito per scoprire le prossime conferenze e i prossimi seminari o iscriviti alle newsletter per rimanere aggiornato!
Puoi anche seguirmi sui social Facebook "L'atelier della traccia", Instagram e Telegram "Maria Pia Sala" per leggere i post che scrivo sul tema!
Scrivimi pure!
Sarò felice di rispondere alle tue curiosità, alle tue domande
o a programmare insieme a te eventi rivolti a genitori, educatori e insegnanti