NON SOLO

Seminari

Divulgativi degli studi di Arno Stern oppure più in generale su tematiche educative relative al rispetto dei processi naturali di sviluppo.

Cosa sono

Un’opportunità per aprire nuovi orizzonti e per “educare” se stessi in un’ottica di conoscenza, di scoperta e di consapevolezza di se stessi del proprio essere, agire e reagire.

Applicare metodi e ricette raramente aiuta nella relazione con i bambini, ma osservare, ascoltare, percepire, intuire, comprendere, conoscere e soprattutto rispettare ciò che la natura ha programmato sono azioni determinanti per il benessere dei bambini e per il loro sviluppo.

Tipologia incontri
  • Sono incontri più lunghi di una conferenza, possono essere di mezza giornata o di più giorni. Permettono di approfondire le tematiche e di iniziare un percorso personale di riflessione e cambiamento.
  • Possono essere in presenza oppure on line.
  • Possono essere tradizionali (comunicazione verbale o con proiezione di immagini) oppure esperienziali (pratiche per lavorare su se stessi, sulla relazione, sulla percezione).
Nota bene

I seminari sugli studi di Arno Stern sono divulgativi e aprono lo sguardo ad una nuova relazione con il bambino che disegna. Non costituiscono formazione per diventare serventi del Gioco del dipingere e aprire un Closlieu. Per diventare serventi è necessario fare la formazione completa con Arno Stern, di 10 giornate.

L'esperienza

Maria Pia Sala ha tenuto circa 42  seminari sugli studi di Arno Stern e un’altra decina in ambito educativo. Hanno partecipato circa 450 persone, in presenza in diversi luoghi di Italia (Brescia, Vicenza, Asiago, Bassano, Verona, Udine, Genova, Osimo (AN), Firenze, Savona, Lecce) e ON LINE dal 2020.

scopri di più

Scorri di seguito
gli eventi in programma
e quelli passati

partecipa

I prossimi eventi in programma

Clicca sul seminario che ti interessa e iscriviti subito!

SCOPRI TUTTO

Archivio Seminari