Seminari
Divulgativi degli studi di Arno Stern oppure più in generale su tematiche educative relative al rispetto dei processi naturali di sviluppo.
Cosa sono
Un’opportunità per aprire nuovi orizzonti e per “educare” se stessi in un’ottica di conoscenza, di scoperta e di consapevolezza di se stessi del proprio essere, agire e reagire.
Applicare metodi e ricette raramente aiuta nella relazione con i bambini, ma osservare, ascoltare, percepire, intuire, comprendere, conoscere e soprattutto rispettare ciò che la natura ha programmato sono azioni determinanti per il benessere dei bambini e per il loro sviluppo.
Tipologia incontri
- Sono incontri più lunghi di una conferenza, possono essere di mezza giornata o di più giorni. Permettono di approfondire le tematiche e di iniziare un percorso personale di riflessione e cambiamento.
- Possono essere in presenza oppure on line.
- Possono essere tradizionali (comunicazione verbale o con proiezione di immagini) oppure esperienziali (pratiche per lavorare su se stessi, sulla relazione, sulla percezione).
Nota bene
I seminari sugli studi di Arno Stern sono divulgativi e aprono lo sguardo ad una nuova relazione con il bambino che disegna. Non costituiscono formazione per diventare serventi del Gioco del dipingere e aprire un Closlieu. Per diventare serventi è necessario fare la formazione completa con Arno Stern, di 10 giornate.
L'esperienza
Maria Pia Sala ha tenuto circa 42 seminari sugli studi di Arno Stern e un’altra decina in ambito educativo. Hanno partecipato circa 450 persone, in presenza in diversi luoghi di Italia (Brescia, Vicenza, Asiago, Bassano, Verona, Udine, Genova, Osimo (AN), Firenze, Savona, Lecce) e ON LINE dal 2020.
Scorri di seguito
gli eventi in programma
e quelli passati
I prossimi eventi in programma
Clicca sul seminario che ti interessa e iscriviti subito!