Accanto al bambino, tra processi naturali e memoria organica

Tre conferenze ON LINE di Maria Pia Sala alla ricerca dell’essere educatori (genitori, insegnanti, nonni,…) per aprire lo sguardo sul bambino con occhi puri che sanno osservare ed ascoltare la natura del bambino, i suoi bisogni profondi, il suo essere autentico. Come stanno i bambini oggi? Se non si rispetta la natura dei processi di sviluppo del bambino insorgono i problemi. Spunti e riflessioni per aprire lo sguardo educativo verso nuovi orizzonti.

CONFERENZA ON LINE
I dettagli saranno inviati agli iscritti. Si terrà sulla piattaforma ZOOM (i partecipanti sono invitati a tenere la videocamera accesa per una migliore interazione).

Orario
Tutte le conferenze si terranno il giovedì dalle 17.15 alle 18.45

PROGRAMMA
Clicca qui per programma completo e contenuti.

  • Giovedì 25 marzo
    “Alla ricerca del bambino perduto. Bambini produttivi, confusi ed etichettati”
    Come stanno i bambini oggi?
  • Giovedì 1° aprile
    “Adulti e bambini tra istinto, memoria organica e mente razionale”
    Come riuscire a stare accanto al bambino senza interferire con i processi naturali?
  • giovedì 8 aprile
    “Quando la natura si ribella: il rispetto dei processi naturali e il Gioco del dipingere”
    Cosa possiamo fare per aiutare i bambini a vivere più felici?

Parte dei contributi delle conferenze verrà devoluto a “Still I Rise”, associazione nata da un progetto di Nicolò Govoni:Siamo un’organizzazione internazionale indipendente che assicura istruzione, protezione e dignità agli ultimi tra gli ultimi. Crediamo nel potere trasformativo dell’educazione e portiamo istruzione a bambini e bambine profughi, orfani e apolidi i cui diritti sono stati negati per troppo tempo.

COSTI
40 euro 3 conferenze
60 euro 6 conferenze (“Accanto al bambino” + “Custodi della natura del bambino“)
15% di sconto per te: per ogni persona in più che porti!

Iscrizioni ENTRO il 23 marzo
Per iscriverti alle conferenze clicca qui, compila il modulo e allega il bonifico.

Note
1) Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento posti.
2) In caso di mancato raggiungimento del numero previsto, ci si riserva di annullare le conferenze; verrà data comunicazione via email entro il giorno precedente alla prima conferenza e verrà restituita la quota di partecipazione.
3) In caso di assenza è possibile far partecipare un’altra persona, comunicando nome e email di contatto a Maria Pia Sala.

Scopri tutti gli eventi

Nel mese di marzo, aprile e maggio Maria Pia Sala terrà numerose conferenze e seminari. Stare accanto al bambino, custodire la sua vera natura e prendersi cura della sua bellezza. Gli studi di Arno Stern sull’atto del tracciare (il disegno).

Scopri qui tutti gli EVENTI

Leggi i miei ARTICOLI 

Seguimi sul nuovo canale Telegram “@Maria Pia Sala”.

 

I contenuti presenti nel sito e negli articoli (immagini e testi) sono di Maria Pia Sala. Ne è vietata la copia e la riproduzione in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.